mercoledì 10 dicembre 2014

venerdì 28 novembre 2014

Negata la condanna alle spese del committente di un appalto di servizi che ha documentato la tempestività del proprio adempimento



La recente pronuncia del Tribunale di Bari, che di seguito si pubblica, assume rilievo anche per le articolate argomentazioni in tema di declaratoria della cessazione della materia del contendere, oltre alle specifiche conclusioni sulla regolazione delle spese di giudizio.

venerdì 21 novembre 2014

Il Tribunale di Bari dà continuità all’orientamento della stessa Sezione Lavoro in tema di indennità di modulo



Il Giudice conferma ulteriormente l’indirizzo interpretativo della Sezione Lavoro di Bari secondo il quale al Dirigente medico, che in sede di riorganizzazione aziendale non sia stata attribuita la responsabilità dell’Unità Operativa Semplice, non può essere mantenuto sine die il trattamento stipendiale in godimento come ex capo modulo. 

giovedì 2 ottobre 2014

Non spetta all’infermiere trasferito presso altra unità operativa l’allineamento della quota di incentivazione a quella percepita dai colleghi di quella struttura



La sentenza, di seguito pubblicata, nel confermare la vigenza, per facta concludentia, di un accordo aziendale del 2004, fissa il principio che, sulla base di una corretta esegesi dello stesso accordo, avente carattere transitorio, l’infermiere che venga trasferito in altro reparto conserva il trattamento economico, a titolo di produttività collettiva, in godimento presso l’Unità Operativa di provenienza, restando indifferente, in base alla regola della fissità del fondo, la circostanza che presso la nuova struttura i colleghi fruiscano di un trattamento più favorevole. 






martedì 9 settembre 2014

Non compete l’indennità di professione infermieristica se non è integrato il 20° anno di effettivo servizio



La sentenza di seguito pubblicata esclude il diritto alla percezione dell’indennità di professione infermieristica ex art. 49 del D.P.R. n. 384/90 nei confronti dell’infermiere che, assunto in data 1/1/1980, al 31/12/99 non ha evidentemente maturato, sotto il profilo temporale, il diritto all’invocata maggiorazione stipendiale.